Termini e condizioni d'uso

introduzione

L’autore del sito web www.onako.it è Diffusione Calzature Lino srl, di seguito denominato Diffusione Calzature Lino, personalità giuridica riconosciuta e registrata ai sensi della legge italiana., con partita IVA 01512980465. La visualizzazione del sito fornisce agli utenti le informazioni sul prodotto e le modalità di acquisto.
Per poter accedere a www.onako.it è necessaria l’accettazione dei termini e delle condizioni legali da parte dell’utente. Gli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, devono astenersi dall’utilizzo del sito.
Il contenuto di “Termini e Condizioni d'uso” costituisce , quindi, un accordo legale tra gli utenti e Diffusione Calzature Lino: vi si descrivono i presupposti e le clausole per l’utilizzo del sito e dei suoi servizi, tra cui la vendita dei prodotti attraverso la funzionalità di e-commerce. È necessario leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente accordo, nonché la normativa sulla Privacy.

conto cliente

Ogni nuovo utente che intenda acquistare prodotti attraverso il nostro negozio on-line dovrà registrarsi. Al momento della registrazione gli verrà chiesto di fornire un indirizzo e-mail valido, che diverrà il suo “nome utente”, e una “password“.
L’utente, o comunque qualsiasi altra persona, è responsabile di tutte le azioni intraprese, compresa la segretezza del “nome utente” e della “password”; raccomandiamo, pertanto, di non diffonderli e di non utilizzare username e password di altre persone. Qualora veniste a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato dei vostri “nome utente” e/o “password” , siete tenuti a comunicarcelo tempestivamente.
L’utente garantisce che ogni informazione fornita al momento della registrazione è aggiornata e veritiera, impegnandosi a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione; tutti i dati personali possono essere aggiornati nella sezione "My Account" del sito, dopo aver fatto il login.

prezzi, valuta e spese

Gli ordini dei nostri clienti sono fatturati in Euro e corrispondono ai prezzi in Euro pubblicati sul sito.
I prezzi indicati non sono comprensivi di IVA.
Per i nostri clienti che utilizzano un conto con valuta diversa dall’Euro, l'importo effettivo addebitato può variare in base alla struttura delle spese, al tasso del fornitore del servizio di pagamento scelto ed alle fluttuazioni dei tassi di cambio. E’ possibile contattare il proprio fornitore (banca, azienda carta di credito ecc.) per ricevere informazioni dettagliate sui tassi di cambio effettivi e su tasse /spese relativi alla transazione.

forme di pagamento

bonifico bancario

Al momento è accettata come forma di pagamento, soltanto il bonifico bancario

tempi di spedizione

Condividendo il vostro desiderio di ricevere i manufatti ordinati in tempi brevi, Diffusione Calzature Lino farà ogni sforzo per spedire gli ordini entro 5-7 giorni della conferma di pagamento. La tempistica necessaria alla spedizione del prodotto sarà condizionata dal tempo necessario alla sua confezione e dalla quantità degli ordini aperti in quelle stesse ore.
Confermeremo la spedizione via e-mail; nel caso, improbabile, di un ritardo non previsto, sarete tempestivamente informati.

stato dell'ordine

I clienti possono verificare lo stato dei propri ordini in qualsiasi momento, accedendo al proprio account; gli stessi possono inoltre utilizzare la pagina "Contattaci" sul nostro sito web, per domande generali o specifiche. Per un’ informazione relativa ad un ordine specifico, dovrete inserire il nome completo della persona che ha effettuato l'ordine, l’indirizzo e-mail e il numero d'ordine.

Ricordiamo ai nostri clienti che una volta che un ordine è confermato, non è più possibile apportare modifiche allo stesso. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

resi e merce danneggiata

Nel caso in cui riceviate merci danneggiate o non desiderate, siete pregati di contattare immediatamente Diffusione Calzature Lino per informarla dei dettagli specifici.

Si consiglia di fornire tempestivamente le immagini del/dei prodotti danneggiati (compreso l’imballaggio) attraverso l'uso della pagina "Contattaci" disponibile sul nostro sito. Vi risponderemo con la nostra proposta di risoluzione. Si prega di non restituire la merce prima di ricevere la nostra risposta.

Le merci non desiderate dovranno essere restituite entro 15 giorni dal ricevimento. All’arrivo della merce restituita nel suo stato originale, completa di imballaggio, emetteremo il rimborso completo dell’acquisto, escluse le spese di spedizione al cliente. Il cliente è quindi responsabile delle spese di restituzione a Diffusione Calzature Lino.

spedizione e assicurazioni

Tutte le spedizioni sono assicurate contro furto e danni accidentali durante il trasporto. Questa copertura assicurativa scade al momento della consegna dell'ordine alla destinazione.

foto dei prodotti & descrizioni

Diffusione Calzature Lino ha fatto ogni sforzo perché i prodotti siano esposti nel modo più accurato e veritiero possibile. Tuttavia, a causa di fattori quali le differenze nei monitor e le impostazioni dello schermo, non siamo in grado di garantire che i colori dei prodotti visualizzati riflettano in maniera identica quelli degli originali. Inoltre, tutte le immagini e le descrizioni possono fornire solo un'idea approssimativa del prodotto reale: questo è vero anche per le immagini dei manufatti contenuti all'interno dei siti dei social media utilizzati da Diffusione Calzature Lino, nonché le eventuali pubblicazioni promozionali off-line e simili. Diffusione Calzature Lino declina quindi ogni responsabilità circa la possibilità che i colori dei prodotti visualizzati presentino leggere differenze rispetto agli originali. In tal senso, quindi, non è in essere alcuna garanzia o assicurazione.

copyright e marchi

Tutti i prodotti e le immagini su questo sito appartengono e sono registrati da Lino s.r.l. (a meno che non sia indicata esplicitamente altra proprietà). Nessun uso, copia o simili, di prodotti o immagini, è consentito senza espressa autorizzazione scritta di Lino s.r.l. Ciò include la documentazione, le immagini, i caratteri, il formato e il design. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Non copiate le nostre idee, ma realizzate le vostre!

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, o l'uso di contenuti o di marchi che trovate su questo sito, per qualsiasi scopo, è rigorosamente vietata senza l'espresso consenso scritto di Lino s.r.l.

cliente finale

Diffusione Calzature Lino ha creato e pubblicato questo sito web e la sua funzionalità e-commerce con l'obiettivo di fornire un servizio in esclusiva ai propri clienti. I prodotti in vendita sul sito www.onako.it sono destinati alla vendita e alla consegna al Cliente finale. Con Cliente Finale, Diffusione Calzature Lino intende una persona fisica che agisce per scopi estranei alla sua attività normale, attività imprenditoriale o professionale, e che non ha lo scopo di rivendita dei beni acquistati su www.onako.it.

Pertanto, Diffusione Calzature Lino invita gli utenti che non sono Clienti finali di astenersi dal cercare di acquistare beni, tramite questo sito web, ai fini di attività aziendali o commerciali, direttamente o tramite terzi. Diffusione Calzature Lino si riserva il diritto di non procedere all’evasione di ordini di beni non destinati a Clienti finali o che, comunque, non rispettino le nostre condizioni.

Qualsiasi persona, entità o simile che non è un Cliente finale e che comunque sia interessato a stabilire rapporti commerciali con Diffusione Calzature Lino, deve contattarci tramite la pagina "contattaci" del nostro sito. Saremo lieti di avere l'opportunità di parlare con loro!

requisiti del cliente

Per effettuare ordini tramite il sito www.onako.it, il cliente deve:

▪ essere il cliente finale come sopra definito

▪ avere un indirizzo e-mail valido.

disclaimer

Diffusione Calzature Lino pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti; Diffusione Calzature Lino declina tuttavia ogni responsabilità per eventuali inesattezze tecniche o di fatto e / o errori tipografici che, una volta individuati, saranno immediatamente corretti. Diffusione Calzature Lino si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni volta si ritenga necessario, senza obbligo di preavviso.

Diffusione Calzature Lino non garantisce la conformità delle informazioni pubblicate sul proprio sito web con le norme stabilite dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente. Diffusione Calzature Lino declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che si possono incontrare durante l'utilizzo del sito web. Diffusione Calzature Lino garantisce che il sito www.onako.it è protetto secondo gli standard internazionali per Internet. Se usato correttamente, l'utente è protetto dal rischio di virus. Diffusione Calzature Lino declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser.

Diffusione Calzature Lino si riserva il diritto di modificare e / o rivedere i termini e le condizioni contenute nel presente documento, quando lo riterrà opportuno e senza preavviso. L'utente è obbligato a rispettare i termini contenuti nel presente documento e dovrebbe verificare periodicamente aggiornamenti, modifiche e correzioni.

la legge italiana

Il sito www.onako.it è stato istituito ai sensi della legge italiana. Gli utenti che accedono a questo sito concordano sul fatto che tutte le questioni relative al loro utilizzo sono regolate dalla legge italiana e che qualsiasi controversia, reclamo o simili saranno oggetto di risoluzione ai sensi della stessa legge italiana. Diffusione Calzature Lino non garantisce né dichiara che il contenuto del sito è conforme ai requisiti regolamentari di altri paesi. L'accesso al sito www.onako.it da luoghi, territori o paesi in cui i suoi contenuti sono illegali è espressamente proibito. Gli utenti che scelgono di accedere a questo sito da tali luoghi, territori o paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze giuridiche e delle sanzioni che potranno derivare dalle loro azioni, rimanendone gli unici responsabili.