Tendenze moda Autunno/Inverno 2018-19

1. Abiti annodati

Abiti con nodi che riprendono la scollatura o che segnano la linea dei fianchi, donano ad un abito monocromatico apparentemente noioso quella grinta e quel movimento in più.

2. Blazer-abito

Un 2 in 1, un blazer elegante con qualche centimetro in più che lo trasforma in un abito, molto trendy e di gran classe.

3. Calze in pizzo

Il trend delle calze a fantasia non è tra le super novità, ma siamo felici che sia uno dei trend di questo inverno, in quanto tengono calde le nostre gambe donando al nostro outfit un tocco sexy

4. Color block

Niente di troppo particolare o sconvolgente, il color block consiste nell’abbinare più colori in outfit, ma a blocchi, quindi con pezzi monocromatici mischiati tra loro.

5. Etnico

Solitamente tendiamo ad indossare dei look etnici in estate, specialmente quando si va in vacanza, ma questo trend ce lo porteremo lungo fino tutto l’inverno, con scialli etnici stile marocco e stivali in camoscio abbinati.

6. Fluo

Anche questo come il trend precedente, è una moda molto “estiva”, ma proviamo a cambiare il nostro modo di vedere la moda ed usciamo dalla confort zone, questo inverno dobbiamo apparire !

7. Frange luccicanti

Riprendendo la frase “dobbiamo apparire” con questa moda, non possiamo di certo passare inosservate, le frange riprendono molto gli anni ‘20 i così detti: “anni ruggenti”

8. Lamè

C’è chi lo ama e chi lo odia, ci siamo già iniziate ad abituare al lamè, con il trend dei calzini nelle stagioni passate e quest’inverno torna alla carica con interi outfit creati con fili lamè.

9. Maxi mono-orecchino

Se prima chi indossava un orecchino solo era un “ribelle” adesso lo siamo tutti. Non solo vedremo un solo orecchino indossato, ma sarà anche maxi e stravagante.

10. Marsupio

Odiato dalla maggior parte delle donne, ma cosa c’è di più comodo di un marsupio ?

11. Maxi bag

In contrapposizione con il trend precedente, abbiamo le borse giganti, enormi, stratosferiche ! Si saranno ispirati al cult di Mary Poppins ?

12. Mini tailleur

Se prima era maxi, ora è mini. Torna di moda il tailleur anni ‘90, dove le nostre gambe sono le protagoniste indiscusse del nostro outfit.

13. Patchwork

Non siamo negli anni ‘90 se non parliamo di patchwork, interi abiti ricoperti da parti assemblate tra loro che danno vita ad un capo coloratissimo e unico nel suo genere.

14. Piume

Un tuffo nel passato: le piume ricopriranno il nostro inverno e ci terranno caldo, pur mantenendoci alla moda.

15. Piumino over size

Amare l’inverno, il freddo e i piumini, non piumini femminili aderenti alla figura, piumini OVER SIZE di anche due taglie sopra la nostra, abbinati ad una gamba nuda o un pantalone skinny, sono il top della tendenza.

17. Spacchi

Tutte noi donne amiamo un po’ di spacco, sono sexy e donano ad un outfit qualsiasi quella marcia in più

18. Tapestry

Per uscire questa sera, prendete le tende di vostra nonna e mettetele intorno al corpo. Scherzi a parte il look stile tappezzeria è molto ricercato e in voga, sicuramente elegante, ma attente a non esagerare !

19. Stampe

Stampe all over the look, adesso non ci basta più la solita noiosissima t-shirt con una stampa simpatica, adesso ci ricopriamo di stampe dalla testa ai piedi !

20. Total pelle

Biker e amanti del rock è anche il vostro inverno, tirate fuori il chiodo di pelle e non fatevelo bastare, aggiungete un paio di guanti in pelle, leggins in pelle e un paio di tronchetti (sempre in pelle ovviamente) e sarete al massimo.

21. Cowntry

Per chi non ama stare troppo al centro dell’attenzione il look cowntry fa per voi. Basterà un maglione con stampe retrò, un paio di mum-jeans e dei texani et voilà il vostro cowntry outfit è completo.