La Moda in Tartan

1. Mini gonna
Questo è forse l'outfit più classico tra tutti, il classico outfit da "scolaretta-perfetta". Comodo ma glamour allo stesso tempo, abbinato alla gonna abbiamo un caldo maglione bianco con fantasia intrecciata a collo alto, un paio di calze velate nere e un paio di stivaletti con la zeppa.

2. Panatapalazzo
Questo look è strepitoso nella sua semplicità. Adatto per andare a lavoro o fare una passeggiata nella splendida Firenze. L'attenzione si focalizza su questi splendidi pantapalazzo in tartan a vita alta, abbinati con una maglia con scollo a barca attillata (molto sexy e raffinata) ed un paio di stivaletti a punta quadrata, che donano un tocco retrò all'outfit.

3. Camicia-abito
Molto raffinato e casual. Qui il tartan viene proposto in un colore verde bosco che rende più portabile questo tipo di capo, abbinato ad un paio di brogue con zeppa, che rendono il look molto particolare e quasi di nicchia.

4. Gonna a tubo
Super glamour, cosa c'è di più femminile di una gonna a tubo lunga sotto al ginocchio ? Questo look è molto versatile perché nonostante abbiamo una gonna a tubo e un paio di dècolletè che potrebbero rendere l'outfit troppo rigido e formale, una camicetta in jeans con sopra una felpina grigia, smorzano il tutto rendendo questo outfit molto versatile e fresco.

5. Pantalone a sigaretta
Chic, classico, ma non stanca mai. Vuoi vestirti semplice, ma con un tocco in più ? Questo è l'outfit che fa per te. Camicia bianca, chiodo in pelle nero, una paio di dècolletè nere, aggiungi un pantalone a sigaretta in tartan rosso fuoco e il gioco è fatto.

6. Cappotto-poncho
Quest'anno questa tipologia di giacca è molto di tendenza, è un incrocio tra un cappotto e un poncho che lasciano scoperte le braccia. Molto caldo, comodo e soprattutto particolare. Abbinato ad un paio di jeans e una pochette portata a mano, questo look vi farà sembrare delle vere fashion blogger !

7. Gonna ampia lunga
Oggi volete nascondere qualche rotolino di troppo ma non volete mettervi la solita tuta che vi fa sembrare uno sformato di Natale ? Indossate una lunga gonna ampia in tartan blu-verde, una tshirt bianca e chiodo in pelle. Non vi sentite già delle modelle ?

8. Suit
Splendido set fatto da mini gonna e giacca in tartan beige-marrone abbinato ad una semplicissima tshirt bianca per dare a questo look un pizzico di brio e di gioventù.

9. Accessori
Se ancora non siete amanti folli del tartatn vi consiglio di partire dagli accessori, abbinate il vostro outfit da tutti i giorni fatto da jeans e maglione, ad una maxi sciarpa ed un paio di guanti in tartan mix.

10. Mini abito
Se siete già confident con il tartan, questo mini abito è fatto apposta per voi, elegante e frizzante. Un abito adatto ad un'occasione speciale, ma senza esagerare troppo, un abito corto, ma con mezzo collo e maniche lunghe, con tessuto piuttosto pesante, abbinato ad un sandalo aperto color rosso Natale.


Anche per oggi abbiamo concluso, speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto e magari chissà vi abbia coinvolte per approcciarvi verso lo stile tartan !

SEGUICI SUI SOCIAL
Instagram onako_official
Facebook Onakò