E' tornato di moda il COMPLETO DA DONNA. Come indossarlo?

Girl Bosses di tutto il mondo, riunitevi!

Dal red carpet alle strade delle nostre città, un nuovo trend si sta imponendo con forza: il completo da donna.

Per anni considerato un outfit stantio e démodé, il completo è tornato in voga e sta conquistando i nostri cuori.
In realtà il completo non è mai andato davvero fuori moda, solo che veniva associato ad occasioni particolari, come ad esempio alla "donna in carriera" - una scelta imposta dalle situazioni, dunque, più che una vera scelta di stile.
Ad oggi, abbandonati i tagli consueti e abbinando scarpe e accessori più particolari, si può dire che questa idea del completo da donna sia ufficialmente sorpassata. Anzi, il nuovo, più moderno completo è un'ottima soluzione per dichiarare il proprio stile e rendere più personale la combinazione giacca-pantalone, anche nelle situazioni nelle quali non si può proprio farne a farne a meno!

Vediamo insieme allora come ammodernare il completo per essere sempre al passo coi tempi!

CLASSICO: 

Taglio molto femminile, con giacca corta e modellata e pantalone a sigaretta, possibilmente combinato con sobrissime décolleté. Sempre ineccepibile ed elegante. E' questo il concetto di completo che più di tutti è stato decostruito, senza però abbandonare la sua indole di eleganza. Addolcendo quel taglio strettamente femminile e ricorrendo a colori più d'impatto, il completo classico rimane un vero must.


MODERNO:

Ricorrendo a colori e pattern più inconsueti, il completo si è "svecchiato". Con un taglio più maschile, meno strutturato, e decisamente ispirato agli anni '70/'80, il completo moderno è adatto a veramente ogni occasione!




CASUAL:

Chi ha detto che indossare un completo sia necessariamente sinonimo di serietà e compostezza? Giocando su tagli più morbidi e ricorrendo alla scarpa giusta, il completo si fa più casual e diventa un'ottima soluzione per chi vuole sentirsi comoda senza rinunciare ad un tocco di eleganza.


ESTREMO:

Indossare un completo ci fa sentire davvero sicure di noi stesse, come una dimostrazione del fatto che abbiamo noi il controllo sulla situazione. E allora perchè non osare e andare un po' oltre? Giocando ancora con gli abbinamenti, o con dei tagli che ancor di più si discostano dal classico duo giacca-pantalone, saremo pronte a tutto!


Tu che ne pensi? Hai già provare ad indossare il completo 2.0? E qual è la tua combinazione preferita?

Noi non sappiamo proprio quale scegliere!