Nel 2019 Babbo Natale consiglia… lo stivale texano!

Ci siamo. Natale è alle porte e ogni fashionista che si rispetti dovrebbe sapere cosa aspettarsi sotto l’albero. Le scarpe sono il capo di punta per quanto riguarda le top news della moda invernale 2019, e Onakó naturalmente offre un’ampia collezione della calzatura che dovrà subito entrare nella tua top list: lo stivale texano.

Pelle, borchie, animalier, colori caldi e terrosi, oppure irresistibili contrasti bianco-nero che possono essere abbinati secondo tutti i gusti. A condizione però che si rispettino poche semplici regole che vi eviteranno di cadere negli imperdonabili errori in agguato in un fashion disaster!

Cominciamo dai pantaloni. Da evitare assolutamente l’accostamento degli stivali texani con i pantaloni lunghi a vita alta. Altro aspetto fondamentale a cui fare sempre attenzione naturalmente è la scelta del colore. Il texano mal si addice agli abbinamenti tono su tono, in particolare il total white, in questo caso davvero da evitare. Infine, nel caso si vogliano abbinare i propri texani nuovi di zecca ad un vestito sarà bene dire no ai capi mini: niente minigonne e nemmeno minidress, che tendono ad appesantire la linea della calzatura, e a spezzare troppo quella della gamba e della silhouette in generale.

Benvenuti invece nella propria lista dei must have i jeans lunghi alla caviglia, tubolari e skinny. I nostri Osmana 4 e Osmana 8 per esempio potrebbero rivelarsi una scelta particolarmente azzeccata. La pelle nera e il tocco pitonato aggiungono grinta e originalità ad un look essenziale e dinamico. Se invece la scelta deve ricadere su lunghezze ridotte allora sono senz’altro indicati vestiti corti eleganti, magari con spalle e maniche oversize, facendo attenzione a rispettare la regola del contrasto di colore. Osmana 10 intagliato è senza ombra di dubbio un modello in grado di armonizzare perfettamente una scelta di outfit più classy, mentre Stella 1 con borchie mantiene la solita eleganza, ma aggiungendo quel tocco di trasgressività che arricchisce il proprio stile di mordente.

Se il tuo outfit invece verge maggiormente sulle linee e sui volumi, allora occorre senz’altro dare priorità ai pantaloni skinny, magari in vinile, oppure a pantaloni stile palazzo abbinati ad esempio ad un paio di Osmana 11 cocco, oppure osare con un Osmana 10 pitone. Se invece hai un blazer dress che non vedi l’ora di sfoggiare Scilla è lo stivale texano che può definitivamente aggiungere quel tocco audace e al contempo classy al quale non puoi rinunciare.

Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornata sulle nostre novità, ma anche per dare insieme un’occhiata alle ultime tendenze moda della stagione!