La collezione invernale di Onakò ha l’obiettivo di accontentare le diverse aspettative ed esigenze delle donne: questo tratto si nota a partire dalla varietà delle strutture, ideate per essere adatte a ogni momento della giornata e presentando calzature versatili che possano essere facilmente abbinate agli outfit più disparati. Come per ogni collezione, il nostro team di stilisti, dopo un’analisi delle richieste e indicazioni pervenute dai clienti, si è concentrato sulla selezione di strutture, materiali e colori da presentare.
Il nero è il grande protagonista, un colore must che ricorre sempre nella moda invernale ma, oltre al “total black”, abbiamo individuato nuovi colori quali rosso e vinaccia per le linee più eleganti fino ad arrivare a tonalità come tabacco, sigaro, foresta e fegato, più caldi e adatti alle nuove linee dal carattere sportivo ed audace.
Ciò che contraddistingue i colori nelle nostre calzature, è la rifinitura della calzatura: l’effetto “sporcato” vintage e spazzolato dimostra quanto la manualità di una mano esperta possa fare la differenza così da rendere il campionario più vivo, con colori meno piatti e statici ma da infinite sfumature e tonalità diverse facendo sì che ogni paio di scarpe sia unico ed inimitabile.
Le linee più eleganti sono senza dubbio gli stivali e tronchetti “Cometa” e le pump “Carena”: Cometa è un tronchetto con uno scollo all’altezza della caviglia che slancia la figura femminile, disponibile nella versione più chic con collier oro oppure senza collier ed abbinabile a un outfit casual per occasioni quotidiane. L’articolo di punta che valorizza la struttura Cometa è lo stivale “under the knee” (in foto) abbinabile a un jeans-pantalone per un look più sobrio, oppure a un tubino nero per una scelta elegante e sexy. Carena è la décolleté presentata nei 3 modelli più richiesti: accanto alla classica pump, abbiamo inserito una variante scollata nella parte interna del piede per conferire un tocco femminile e sensuale alla donna che lo calza, e una décolléte più sofisticata, ideale per occasioni eleganti se arricchita dal nostro collier che abbraccia la caviglia valorizzandola massimamente.
La struttura “Liverpool” è il cavallerizzo per eccellenza di Onakò: presente sotto forma di tronchetti arricchitti da occhielli, fibbie e rivetti ma anche conmodelli più estremi che uniscono elementi elastici dei beatles e motivi allacciati, Liverpool non poteva non proporre anche il classico e da sempre tanto amato cavallerizzo “a cerniera” sotto il ginocchio. La pelle avvolge il piede e il polpaccio per dare slancio alla gamba e donare un accento assolutamente british. Questo tipo di stivali alti, generalmente dal tacco basso, richiama una varietà di accostamenti che ne fa una calzatura adattabile a tutti i gusti. Il pantalone, skinny fit, può essere infilato nel gambale, meglio se tipo fantino, aderente dal ginocchio in giù. E’ uno stile che richiede abbinamenti con tessuti caldi e morbidi e può dirsi completo solo con una maglia avvitata con scollo a V o con un dolcevita. Se superare l’ortodossia non spaventa, allora gli stivali alla cavallerizza possono unirsi anche a mini-vestiti o gonne di varia lunghezza.
Tra le strutture più sportive presentiamo lo “Street”, linea super richiesta che si propone per un look grintoso e molto attuale, che spazia dal beatles agli anfibi fino ad un elasticizzato sopra il ginocchio. Sullo stesso fondo abbiamo realizzato una scarpa college e inglese, rompendo le convezioni di come siamo soliti interpretare lo stringato classico.
“Elisa” presenta un fondo monovolume dai modelli molto morbidi e arricciati che esaltano la morbidezza del pellame: un modello adatto a tutte le età per la donna che desidera distinguersi. Invece la struttura” Erika” (in foto sotto) si distingue per una suola in para guardalata così da aggiungere un tocco sportivo a una suola cittadina: proponiamo il classico tronchetto e il suo beatles insieme a modelli più alti che abbracciano la gamba fino al ginocchio. In questa struttura è vincente l’effetto di rifinitura e spazzolatura che è ben visibile su punta e toppone.
Infine, anche per l’Autunno Inverno 2022 ritroviamo il nostro texano “civile” Rebecca, declinato per questa stagione nelle tonalità invernali del Tabacco, Sigaro, Pietra e Nero e con una vera novità: uno stivale in camoscio elasticizzato over the knee, da indossare con vestitini e look femminili.