Regali, inviti, cene, pranzi e mille pensieri per la testa: manca davvero poco per la festa più magica dell’anno, ma tra tutti i tuoi progetti, hai già scelto cosa indosserai durante le feste? Parola d’ordine: rosso, da sempre sinonimo di passione, di festa e di eleganza, questo colore non può proprio mancare negli outfit da sfoggiare nel periodo natalizio. Ecco per te 6 modelli di punta del Natale e non solo!
Le nostre decolletè sono state realizzate e ideate dal nostro ufficio stile che per il periodo natalizio ha scelto di puntare su 6 versioni di decolletè rosse: la particolarità è che sono tutte interamente in pelle: soletto, fodera e tomaio, garantendo così un ottima calzata senza rinunciare alla comodità.
Chi dice “décolleté” dice “donna”
Sono le scarpe simbolo della femminilità per eccellenza: chi dice “décolleté” dice “donna”. Il primo modello desiderato da ragazze e l’ultimo indossato da donne più mature, quello che non tramonta mai attraversando indenne i cambiamenti della moda e dei decenni. Le décolleté rimangono un must have irrinunciabile ma molte donne si pongono ogni giorno queste domande: “Le décolleté stanno bene con tutto oppure no?”, “Come posso indossare décolleté senza calze?” e ancora “Non sarò eccessiva con un paio di tacchi rossi?” Ed è proprio su quest’ultima domanda che vogliamo soffermarci.
Da sempre molto amate e apprezzate nell’armadio femminile, ma siamo sempre sicure di saperle indossare in questo particolare colore?
Il dilemma è paradossale dato che si parla di uno dei colori più usati e più significativi di tutti. Scopri come poter introdurre il color rosso sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali.
Per le occasioni speciali scegli le décolleté rosse
Per eventi speciali e cerimonie, il rosso è d’obbligo. Capodanno, Natale, San Valentino, la tua laurea: il rosso qui si carica di significati positivi e di buon augurio.
Siamo in quel periodo dell’anno fatto di atmosfere magiche, è un momento in cui le città si illuminano e le strade dello shopping sono più affollate da chi è alla ricerca del regalo perfetto. È il periodo in cui, spesso, scegliamo di farci un regalo: un capo o un accessorio più particolare del solito da indossare anche in questo periodo, spesso è qualcosa di rosso o di luccicante, in vista anche delle serate del periodo natalizio. L’accessorio immancabile nel guardaroba di una donna durante le festività natalizie: un décolleté rosso, a voi la scelta del materiale, se preferite il velluto o se le preferite in pelle. Sono il classico accessorio che si fa notare, ma soprattutto, dona quel tocco Christmas Mood, che non fa mai male.
Un look diverso per il lavoro? Indossa le décolleté rosse
Vai a lavorare in un ambiente formale oppure in un ufficio un po’ easy e alla mano? In entrambi i casi, puoi indossare le scarpe col tacco rosse. Abbinale a un tailleur color grigio fumo, il rosso si abbina benissimo con tutti i colori “formali” come: grigio e beige.
Ciò che porti ai piedi sarà il dettaglio fashion, la marcia in più rispetto agli altri, non sarai per niente fuori luogo ma anzi accenderai, almeno nella tua scrivania, una piccola fiamma di vita. Se non sei tenuta ad indossare abiti troppo formali, puoi per esempio puntare su un un pantalone skinny alla caviglia, potrebbe essere un jeans, o un pantalone nero, oppure si possono intravedere con un pantalone palazzo, potrebbe essere bianco o color crema.
Avrai ai piedi scarpe che di certo si faranno notare, evita quindi di strafare e, per il resto dell’abbinamento, opta quindi per abiti basic dalle linee pulite.
Ecco un esempio outfit proposto da noi: jeans basic + decolletè rossa…quando il dettaglio lo fa la scarpa!
Come abbinare le décolleté rosse di sera?
In questo periodo di look particolarmente eleganti, puoi indossare un total black nero spezzandolo con una scarpa rossa, le scarpe rosse possono essere sempre un accessorio vincente. Il suggerimento di Onakò è di lasciare che siano l’unico dettaglio (come capo di abbigliamento o accessorio) in colore rosso. Non abbinate la borsa alle scarpe, o una sciarpa o altro, unico tocco di rosso sempre concesso: il rossetto.
Se hai un appuntamento galante per cena, le décolleté rosse saranno la tua arma di seduzione. Abbina le scarpe a un tubino nero se hai voglia di provocare e ti senti sicura di te, oppure a un abito medio-lungo svolazzante color senape per sedurlo con i colori della primavera. In base alla stagione potrai inoltre scegliere tra una decolletè rossa in camoscio, in pelle, velluto o vernice.